Connect with us

Attualità

Gualtieri-M5S: scontro sulle terribili condizioni della Metro A

Published

on

Gualtieri non usa mezzi termini contro le amministrazioni precedenti, soprattutto quella della ex-sindaca Virginia Raggi. Le condizioni della Metro A sono state per troppo tempo ignorate ,i suoi danni sottovalutati e la sua ristrutturazione posticipata. Per Gualtieri è una grana inimmaginabile trovarsi di fronte a condizioni simili durate i suoi lavori di modernizzazione.

Le traversine di legno, le rotaie, i fili della corrente e anche i treni stessi appartenevano a decenni precedenti. Erano rimasti immutati con il cambiare delle vecchie amministrazioni, i timidi e superficialissimi interventi da loro portati a termine non sono stati d’aiuto.

Ecco che però inizia la faida, immediatamente risponde Linda Meleo, ex-giunta Raggi, che si infiamma contro Gualtieri asserendo “i lavori di cui parla sono stati lasciati in eredità dall’amministrazione a 5 stelle”. Insomma Meleo ci spiega che quando c’era lei le cose sono migliorate, scaricando la patata bollente alle giunte Marino e Alemanno. Chi sa se pure da queste inizieranno gli scaricabarili e chi sa dove questi si fermeranno. Intanto l’ennesima lotta fratricida infiamma i politici Pentastellati e Democratici, l’uno contro l’altro.

Intanto Gualtieri deve rimboccarsi le mani e tentare di finire i lavori entro le date sperate e ci sono delle buone proiezioni: i lavori procedono senza sosta, malgrado le terribili condizioni delle infrastrutture. Un anno e mezzo di chiusura della metro A ripagherà i Romani con una Metro più efficiente e soprattutto sicura. Le peggiori condizioni sono state registrate al Centro: da Piazza Re di Roma a Viale Flaminio le infiltrazioni di acqua hanno spappolato il legno. Ci si chiedeva del perchè la metro romana fosse inefficiente e abbiamo avuto la risposta, c’è solo da scoprire in che condizioni verrà trovata la fatiscente Metro B….

La Cronaca di Roma su Twitter

La Cronaca di Roma sul suo sito Web

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025