Calcio
Lazio, Sarri in conferenza “Il campionato è difficile ma la rosa è migliorata…”

Pochissimi minuti è terminata fa la prima conferenza stampa della nuova stagione calcistica 2023-2024 da parte del mister della Lazio, Maurizio Sarri. E’ stato un piacere ascoltare le parole del tecnico toscano alla vigilia di Lecce Lazio, gara valida per il primo turno di campionato. Il mister ha svolto la conferenza presso Formello parlando della gara contro il Lecce di domani e alle domande di mercato ha preferito non rispondere.
Le parole del tecnico toscano prima di Lecce Lazio
Cosa chiede e cosa si aspetta dalla squadra? “Il campionato è difficile ci sono delle squadre più attrezzate di noi. Siamo qui per ribaltare i valori dello scorso anno ma sulla carta ci sono le stesse difficoltà dello scorso anno.”
Che Serie A sarà? “Il campionato è in leggera crescita. La Champions è un obiettivo realizzabile? I valori sono in linea con quelli dell’anno scorso. Dobbiamo fare qualcosa che va ai limiti delle nostre potenzialità.”
I nuovi giocatori in che condizioni sono? “Sono tutti indietro per la condizione fisica, quello che sta meglio è Isaksen”. Da questi acquisti è rimasto soddisfatto? “Visto che il campionato inizia con il mercato aperto questo è già uno scandalo. Non mi va di parlare di mercato a 24 ore dalla partita. Quelle cose che avete scritto su di me erano quasi tutte bufale”
Kamada ha le caratteristiche di Milinkovic? “Kamada ha completamente caratteristiche differenti, è un palleggiatore non attacca l’area come Milinkovic ha anche buoni tempi di inserimento. Noi siamo migliorati come rosa ma come undici questo non lo so.”
Sarri sul centrocampo della Lazio
Cosa manca al centrocampo della Lazio? “Domani giochiamo a Lecce dove lo scorso campionato abbiamo perso. Se volete parlare di mercato chiamate Fabiani e Lotito io sono qui per preparare una partita se dobbiamo parlare di mercato mi alzo e vado via.”
Che pensa sul calendario della Serie A? “Penso che non sia casuale, è incredibile che una squadra che è arrivata seconda nelle prime quattro trasferte affronterà squadre che sono arrivate nelle prime cinque.”
Cosa significa per lei il 50esimo anniversario dallo scudetto del 1974? “Alle generazioni attuali è difficile spiegare cosa è successo 50 anni fa, noi abbiamo giocatori che hanno un’idea precisa di cosa hanno rappresentato quella squadra e quell’allenatore.”
Ritroverà le sue caratteristiche e l’entusiasmo anche quest’anno? “Le caratteristiche sono le stesse sia della società che della squadra.”
Luis Alberto può assumere l’importanza dello scorso anno, è carico? “Ha le responsabilità che aveva l’anno scorso, ha fatto una buona preparazione e sarà importante per la prossima stagione”.
C’è la possibilità di veder i nuovi dal primo minuto o come subentrati? “La possibilità c’è sicuramente ma se ti devo dire che sono pronti fisicamente ti dico di no. Se un giocatore non sa certi movimenti mette in difficoltà tutti gli altri, sicuramente qualcuno entrerà da subentrato.”
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla