Connect with us

Cronaca

Pesci morti in mare, scatta l’allarme a Ostia

Pesci morti in mare, numerosi gli avvistamenti da parte dei bagnanti

Published

on

Pesci morti in mare, scatta l’allarme a Ostia

Pesci morti in mare. E’ questo l’orrendo spettacolo che si è trovato davanti chi era presente sulla spiaggia di Ostia nella giornata di ieri. Decine di carcasse, condotte a riva dalle onde. Gli avvistamenti avrebbero avuto luogo in particolare nel quadrante occidentale del litorale, all’altezza della spiaggia libera denominata ‘spiaggia senape’. Diverse le segnalazioni, a partire dalla tarda mattinata, con tanto di immagini dei corpi dei pesci galleggianti a pelo d’acqua.

Le testimonianze sono andate avanti fino al pomeriggio, rilanciate sui gruppi social dedicati al mare di Roma. Si tratta comunque di un fenomeno non nuovo nella zona, dove è stato anzi abbastanza comune negli ultimi anni. Scalpore fece in particolare quanto accaduto 2 anni fa, con protagonisti migliaia di cefali e altri pesci provenienti dal Tevere. In quel caso, fatale per gli animali fu la diga ‘acchiappa plastica’ installata nei pressi di Fiumicino. Un episodio, come quello odierno, dalle cause ancora avvolte dal mistero.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025