Connect with us

Cronaca

Tivoli, abusi sessuali su 15enne: in manette insegnante di 64 anni

Tivoli, gli episodi sarebbero avvenuti all’interno di un istituto scolastico della città

Published

on

Choc a Tivoli. Dove, secondo quanto riporta il FQ, una studentessa di 15 anni sarebbe stata vittima di abusi sessuali. Il responsabile sarebbe un insegnante di sostegno di 64. L’uomo si trova ora presso la propria abitazione, dove è stato confinato dalla Polizia di Stato di Tivoli – Guidonia.

Residente a Gallicano nel Lazio, secondo i pm sarebbe andato oltre il suo ruolo. La 15enne gli era stata infatti affidata a scopo di istruzione, educazione e vigilanza. Invece è stata da lui sottoposta in più occasioni ad abusi sessuali. Il tutto in un istituto scolastico della città che la vittima frequentava a partire dalle elementari.

L’uomo, scrive il gip, inizialmente si sarebbe guadagnato la fiducia della ragazza facendole complimenti sul suo aspetto fisico. Un comportamento che avrebbe lusingato la giovane, la quale avrebbe poi iniziato a riceverne altri relativi alla sfera sessuale. Non solo a parole, ma anche con azioni concrete, con l’ausilio anche di videochiamate.

A far scattare l’allarme sono stati i genitori, dopo aver notato alcuni comportamenti strani della figlia. Che ha loro rivelato la relazione con l’insegnante, spingendoli a sporgere una denuncia. Il giudice ha creduto al racconto della ragazza e ha disposto per il 64enne gli arresti domiciliari per evitare che possa reiterare il reato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025