Seguici sui Social

Cronaca

Don Coluccia contro il gip: “Perchè non ha riconosciuto il tentato omicidio?”

Don Coluccia contro il gip. Il prete anti mafia sorpreso per la sentenza per i fatti dello scorso 29 agosto

Pubblicato

il

Don Coluccia contro il gip: “Perchè non ha riconosciuto il tentato omicidio?”

Don Coluccia contro il gip. Il sacerdote, attivo da 25 anni contro criminalità e droga, è stato sentito ieri in merito al suo tentato investimento a Tor Bella Monaca.

Un episodio per il quale è implicato un 28enne, quella sera in sella ad uno scooter. Il prete, che lo ha perdonato, è rimasto tuttavia sorpreso che non gli sia stato contestato il tentato omicidio. Al momento il giovane è infatti accusato solo di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Non capisco il motivo di questa decisione – dice Don Antonio, riportato dal Messaggero – Stavo attraversando sulle strisce e lui ha detto qualcosa che non ho capito. Io ho fatto un cenno di saluto e poi lui ha accelerato“. Un rischio messo in conto dal prete, “perchè tocchi i soldi e Roma vive del narcotraffico“.

DON COLUCCIA CONTRO IL GIP: COS’E’ SUCCESSO

L’episodio si è verificato in via dell’Archeologia, durante una passeggiata per la legalità. Don Coluccia è stato subito protetto dalla sua scorta. Un agente è stato sbalzato dallo scooter, mentre un altro ha sparato alcuni colpi verso l’investitore, ferendolo all’avambraccio. Sia lui che il poliziotto ferito sono stati poi trasportati al Policlinico Casilino.

Il giovane è poi risultato positivo alla cocaina. Le forze dell’ordine inoltre già lo conoscevano per episodi di rapina, detenzione a fini di spaccio e ricettazione. Adesso si trova rinchiuso in cella a Regina Coeli. Al vaglio degli inquirenti se il tentato investimento abbia a che fare con le altre intimidazioni denunciati in passati da Don Coluccia.

INCIDENTE ALATRI, PARLA LA MAMMA TRAVOLTA DALL’AUDI

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

Cronaca

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

Pubblicato

il

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

VaticanoSegreto Hai mai sognato di scoprire un appartamento nascosto vicino alle mura papali, pieno di libri misteriosi e sorprese inaspettate?

L’Incantesimo dei Libri Ovunque

Immagina di entrare in un appartamento accogliente proprio a ridosso delle storiche mura Vaticane: qui, i libri sono sparsi in ogni angolo, creando un’atmosfera di avventura intellettuale che ti catturerà all’istante. Ogni scaffale trabocca di storie dimenticate, rendendo questo spazio un vero e proprio rifugio per chi ama i segreti del passato.

La Scala verso un’Oasi Segreta

Non perdere l’opportunità di esplorare una scala a chiocciola che sale verso una terrazza incantata, dove alberelli di limoni prosperano come in un giardino privato. I frutti succosi finiscono dritti nel frigorifero, mescolandosi a ingredienti semplici come latte, marmellate, olive e yogurt, per un tocco di magia quotidiana che ti farà desiderare di trasferirti subito!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025