Cronaca
Incidente Frecce Tricolori, la Procura apre un fascicolo d’indagine
Incidente Frecce Tricolori, le accuse dei magistrati a carico dei responsabili

Incidente Frecce Tricolori, la macchina della Giustizia si mette in moto. Decisa a chiarire i contorni di quanto accaduto ieri alle porte di Torino.
Disastro aereo e omicidio colposo. Questo, riporta Adnkronos, il doppio fronte su cui stanno lavorando i magistrati di Ivrea. Che non hanno perso tempo, visto che l’incidente ha avuto luogo appena ieri pomeriggio, in quel di San Francesco al Campo, nei pressi dell’aeroporto di Caselle.
Protagonista un aereo delle Frecce Tricolori, che, mentre stava decollando, è precipitato e ha coinvolto un’auto di passaggio. Su quest’ultima viaggiava una bimba di 5 anni, rimasta uccisa. Mentre i genitori e il fratellino di 12 anni hanno subito ferite. I rilievi hanno tenuto impegnati sul posto gli investigatori fino a tarda sera e proseguiranno anche quest’oggi.
L’aeroporto rimarrà chiuso fino a mezzanotte. Ciò per facilitare la raccolta di reperti, sparsi sia all’interno che all’esterno dello scalo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino dovranno invece chiarire le cause dell’incidente. Tra le quali ci sarebbe l’impatto dell’aereo con uno stormo di uccelli.
Ma per maggiore sicurezza verranno effettuati accertamenti tecnici sul motore e sugli strumenti del velivolo. Di cui verrà inoltre analizzata la scatola nera, in particolare per quel che riguarda le conversazioni tra pilota, torre di controllo e colleghi della pattuglia. Quanto ai feriti, il 12enne ha trascorso una notte tranquilla nel reparto Rianimazione del Regina Margherita.
INCIDENTE FRECCE TRICOLORI, LE CONDIZIONI DEI FERITI
Ustionato sul 30% del corpo, è stato medicato e ora riceverà supporto psicologico. Questa mattina i medici hanno iniziato a risvegliarlo dalla sedazione a scopo precauzionali. Le sue condizioni sarebbero buone. Nessun problema nemmeno per i genitori, ricoverati presso il Cto. Anche di loro si occuperà una psicologa. Il papà, già dimesso, guarirà in 20 giorni. E anche il pilota dell’aereo in serata ha lasciato il Giovanni Bosco di Torino.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove