Cronaca
Incidente Frecce Tricolori, la Procura apre un fascicolo d’indagine
Incidente Frecce Tricolori, le accuse dei magistrati a carico dei responsabili
Incidente Frecce Tricolori, la macchina della Giustizia si mette in moto. Decisa a chiarire i contorni di quanto accaduto ieri alle porte di Torino.
Disastro aereo e omicidio colposo. Questo, riporta Adnkronos, il doppio fronte su cui stanno lavorando i magistrati di Ivrea. Che non hanno perso tempo, visto che l’incidente ha avuto luogo appena ieri pomeriggio, in quel di San Francesco al Campo, nei pressi dell’aeroporto di Caselle.
Protagonista un aereo delle Frecce Tricolori, che, mentre stava decollando, è precipitato e ha coinvolto un’auto di passaggio. Su quest’ultima viaggiava una bimba di 5 anni, rimasta uccisa. Mentre i genitori e il fratellino di 12 anni hanno subito ferite. I rilievi hanno tenuto impegnati sul posto gli investigatori fino a tarda sera e proseguiranno anche quest’oggi.
L’aeroporto rimarrà chiuso fino a mezzanotte. Ciò per facilitare la raccolta di reperti, sparsi sia all’interno che all’esterno dello scalo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino dovranno invece chiarire le cause dell’incidente. Tra le quali ci sarebbe l’impatto dell’aereo con uno stormo di uccelli.
Ma per maggiore sicurezza verranno effettuati accertamenti tecnici sul motore e sugli strumenti del velivolo. Di cui verrà inoltre analizzata la scatola nera, in particolare per quel che riguarda le conversazioni tra pilota, torre di controllo e colleghi della pattuglia. Quanto ai feriti, il 12enne ha trascorso una notte tranquilla nel reparto Rianimazione del Regina Margherita.
INCIDENTE FRECCE TRICOLORI, LE CONDIZIONI DEI FERITI
Ustionato sul 30% del corpo, è stato medicato e ora riceverà supporto psicologico. Questa mattina i medici hanno iniziato a risvegliarlo dalla sedazione a scopo precauzionali. Le sue condizioni sarebbero buone. Nessun problema nemmeno per i genitori, ricoverati presso il Cto. Anche di loro si occuperà una psicologa. Il papà, già dimesso, guarirà in 20 giorni. E anche il pilota dell’aereo in serata ha lasciato il Giovanni Bosco di Torino.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità6 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Attualità3 giorni fa
Giovedì, la città si unisce nel dolore per i funerali di Sabrina Spallotta e del suo amato nipotino: lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà.
-
Attualità6 giorni fa
Maltempo in arrivo: il 12 settembre Roma e Lazio sotto il segno dei temporali e di un caldo che si ritira!