Cronaca
Rossella Nappini, movente economico dietro il delitto?
Rossella Nappini, le ultime sulle indagini sul caso dell’infermiera uccisa al Trionfale

Rossella Nappini ha perso la vita per una questione di soldi? Se lo chiedono, a quanto riporta L’Unità, gli inquirenti che indagano sul brutale assassinio della 52enne. Finita con 20 coltellate lunedì pomeriggio in via Giuseppe Allievo.
La Procura di Roma è al lavoro per chiarire il motivo di tanta efferata violenza, per la quale è stato fermato un operaio marocchino di 45 anni. Con lui Rossella avrebbe avuto una breve relazione lo scorso aprile, mentre l’uomo svolgeva dei lavori di ristrutturazione nella casa dove la donna viveva con la madre.
ROSSELLA NAPPINI, LE ACCUSE A CARICO DEL 45ENNE MAROCCHINO
Il 45enne ha fatto scena muta di fronte al giudice dopo l’arresto. E si teme che possa fare altrettanto anche in occasione dell’udienza di convalida del provvedimento. E’ accusato di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione. Con sè a casa di Rossella aveva infatti il coltello che ha usato per uccidere la 52enne nell’androne. Arma al momento ancora non trovata.
Sul movente, inizialmente era stata battuta la pista passionale, legata alla fine del rapporto. Nelle ultime ore però avrebbe preso corpo quella economica. Forse, ipotizza chi indaga, il 45enne ha chiesto dei soldi all’ex, la quale ha rifiutato scatenando la violenta reazione sfociata nell’omicidio.
Secondo quanto raccontato al Corriere della Sera dalla zia di Rossella, quel pomeriggio la donna doveva andare al bancomat delle Poste per fare un prelievo. Soldi che poi avrebbe dovuto dare all’operaio, in possesso di precedenti per rapina? Agli inquirenti il compito di rispondere a questo interrogativo.
MULTE AUTOVELOX, DALLA CASSAZIONE BUONE NOTIZIE PER GLI AUTOMOBILISTI
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Attualità7 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi