Cronaca
Tor Bella Monaca: 12enne ferito gravemente da un auto in corsa
Tor Bella Monaca: Era appena sceso dall’autobus quando, passando davanti al mezzo e tentando di attraversare al strada è stato colpito in Via Amico Aspertini da una Toyota Yaris che superava l’autobus ad una velocità moderata.
Il conducente della vettura è un 45enne che si è subito fermato a prestare soccorso, diversamente da quanto è successo a Finocchio, al giovane 12enne sbalzato in aria dalla macchina. Molti abitanti di Tor Bella Monaca si sono precipitati sul posto per assistere.
Fortunatamente all’arrivo dei soccorsi il ragazzo no presentava lesioni tali da fargli rischiare la vita, è stato quindi portato all’Ospedale Bambino Gesù e messo sotto osservazione. Il mezzo Ares 118 ha trovato accanto al ragazzo l’autista della macchina e diversi testimoni
Sono proprio quei testimoni che hanno poi confermato la versione del conducente, sentito dagli agenti della polizia locale sopraggiunti sul luogo dell’incidente. Sono stati sentiti tutti i coinvolti, dall’autista dell’autobus a coloro che hanno visto la scena dall’esterno.
Il 45enne sarà probabilmente denunciato per lesioni stradali, la scena ricostruita dagli agenti è la seguente: non appena il ragazzo è passato davanti al muso dell’autobus per attraversare la strada è stato colpito dalla macchina che era intenta a superare l’autobus in sosta.
L’abitudine dei Romani di contravvenire alle regole della strada per “fare prima” causa annualmente un cospicuo numero di incidenti, moltissimi sono causati dai classici sorpassi, spesso eseguiti in curva oppure in luoghi trafficati anche da pedoni
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
