Primo Piano
Bollette, slitta il passaggio al mercato libero: la novità nel Dl Energia
Bollette, chi ha sottoscritto un contratto ‘tutelato’ lo conserverà ancora per parecchio tempo. A confermarlo una norma del Dl Energia, al vaglio lunedì del Consiglio dei Ministri.
In avvio dal prossimo 10 gennaio, il passaggio all’utenza libera, secondo quanto riporta Adnkronos, verrà posticipato di almeno sei mesi, se non di un anno. Ciò si aggiunge all’attivazione di adeguate campagne informative, oltre che di un servizio dedicato ai soggetti vulnerabili, ai quali sarà fornita corrente a prezzi calmierati.
Il decreto sarà composto da 13 articoli. Tra questi, uno relativo all’autoproduzione di rinnovabili né settori energivori che rischiano di essere delocalizzati. A questi ultimi l’energia verrà ceduta a prezzi equi. Previste inoltre misure per rafforzare la sicurezza e la flessibilità degli approvvigionamenti di gas naturali.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
