Primo Piano
Hamas Israele, Tajani: “In Italia nessun rischio, ma non sottovalutiamo nulla”
Hamas Israele, le parole del Ministro degli Esteri sulla situazione dopo l’attentato in Francia
Hamas Israele, c’è pericolo anche in Italia? Dopo l’attentato delle scorse ore in Francia, anche nel nostro paese cresce la preoccupazione che il terrorismo possa rialzare la testa.
Intervenuto su Rtl, il Ministro degli Esteri Tajani ha però assicurato che “il Governo sta facendo tutto ciò che si deve per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. A cominciare da quelli di religione ebraica“. Secondo il titolare della Farnesina, non ci sono rischi imminenti. Ma, avverte, “non sottovaluteremo nulla“.
Tajani ha poi confermato il rientro del nostro contingente nella zona: “La notte scorsa sono arrivati i Carabinieri. Non si trovavano nella striscia di Gaza ma a Gerico, per addestrare la polizia palestinese“.
HAMAS ISRAELE, TAJANI: “TUTELA SICUREZZA ITALIANI STA ANDANDO IN PORTO”
Sugli altri italiani ancora nelle aree a rischio ha poi aggiunto: “La priorità è farne uscire il maggior numero possibile. Per un gruppo che era andato nella striscia di Gaza stiamo cercando attraverso il passo di Rafah, che collega la striscia stessa con l’Egitto. Dovrebbe trattarsi di una dozzina di persone, tra cui alcuni italo-palestinesi“.
“Stiamo lavorando – ha aggiunto – in attesa che israeliani e egiziani trovino l’accordo per far uscire gli stranieri dalla Striscia. Stiamo lavorando intensamente sia con il nostro consolato a Gerusalemme che con la nostra ambasciata a Il Cairo. Quindi la tutela della sicurezza degli italiani sta andando in porto“.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
