Connect with us

Primo Piano

Hamas Israele, Tajani: “In Italia nessun rischio, ma non sottovalutiamo nulla”

Hamas Israele, le parole del Ministro degli Esteri sulla situazione dopo l’attentato in Francia

Published

on

Hamas Israele, c’è pericolo anche in Italia? Dopo l’attentato delle scorse ore in Francia, anche nel nostro paese cresce la preoccupazione che il terrorismo possa rialzare la testa.

Intervenuto su Rtl, il Ministro degli Esteri Tajani ha però assicurato che “il Governo sta facendo tutto ciò che si deve per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. A cominciare da quelli di religione ebraica“. Secondo il titolare della Farnesina, non ci sono rischi imminenti. Ma, avverte, “non sottovaluteremo nulla“.

Tajani ha poi confermato il rientro del nostro contingente nella zona: “La notte scorsa sono arrivati i Carabinieri. Non si trovavano nella striscia di Gaza ma a Gerico, per addestrare la polizia palestinese“.

HAMAS ISRAELE, TAJANI: “TUTELA SICUREZZA ITALIANI STA ANDANDO IN PORTO”

Sugli altri italiani ancora nelle aree a rischio ha poi aggiunto: “La priorità è farne uscire il maggior numero possibile. Per un gruppo che era andato nella striscia di Gaza stiamo cercando attraverso il passo di Rafah, che collega la striscia stessa con l’Egitto. Dovrebbe trattarsi di una dozzina di persone, tra cui alcuni italo-palestinesi“.

Stiamo lavorando – ha aggiunto – in attesa che israeliani e egiziani trovino l’accordo per far uscire gli stranieri dalla Striscia. Stiamo lavorando intensamente sia con il nostro consolato a Gerusalemme che con la nostra ambasciata a Il Cairo. Quindi la tutela della sicurezza degli italiani sta andando in porto“.

MANOVRA 2023, LA ‘PROMESSA’ DI GIORGIA MELONI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025