Calcio
Roma Servette, Mourinho tra emergenza e gestione delle forze
Roma Servette, le ultime dal quartier generale giallorosso a poche ore dall’impegno di Europa League

Roma Servette, questa la nuova tappa del cammino europeo dei giallorossi. Valida per la seconda giornata del gruppo G di Europa League, è in programma questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico.
Dove è atteso, come di consueto, un pubblico delle grandi occasioni: circa 55mila infatti i biglietti staccati da inizio prevendita. Per chi però non fosse riuscito ad accaparrarsi un posto in prima fila, sarà possibile seguire la partita da casa. In tv, sul canale Sky Sport Uno, o in streaming, attraverso Dazn, Now Tv e Sky Go.
Sfida inedita tra le due squadre, ma a Mourinho servono i tre punti per mantenere il primo posto nel girone. Ciò non impedirà comunque al tecnico portoghese di far rifiatare qualche titolare. Uno su tutti, Paulo Dybala, che partirà dalla panchina. Al suo posto, affianco al bomber Lukaku, dovrebbe agire Belotti, favorito su El Shaarawy.
In difesa l’emergenza costringe invece a confermare Cristante al centro del reparto, con Mancini e N’Dicka ai lati. Anche se non si esclude nemmeno l’adattamento di Celik sulla destra, per far riposare l’ex Atalanta. Mentre tra i pali toccherà a Svilar in luogo di Rui Patricio.
ROMA SERVETTE, LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N’Dicka; Zalewski, Pellegrini, Aouar, Paredes, Spinazzola; Lukaku, Belotti All. Mourinho
SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Rouiller, Onguene, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia All. Weiler
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale