Cronaca
Ubriaco e senza casco: tragedia sfiorata a Piazza di Spagna
Ubriaco e senza casco. Ma la moto su cui sfrecciava non aveva neanche assicurazione e revisione

Ubriaco e senza casco. E per poco non ne faceva le spese una bambina, che un miracolo ha salvato dall’essere investita.
Succede a pochi passi dalla scalinata di Trinità De’ Monti, una delle zone più centrali della Capitale. Il protagonista, un 47enne, si è beccato una denuncia con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.
Condotta alla quale ha aggiunto l’essere privo della protezione del capo, ma non solo. Quando i vigili gli hanno intimato di fermarsi, per tutta risposta ha tirato dritto. Inoltre, dai successivi accertamenti, si è scoperto che la moto su cui viaggiava, insieme ad un’altra persona, non aveva nè assicurazione nè revisione.
Incredibili sono state anche le fasi dell’inseguimento cui i caschi bianchi lo hanno sottoposto dopo il mancato alt. Entrambi hanno infatti sfidato semafori rossi, sensi vietati e pedonali. La folle corsa fortunatamente si è conclusa in via del Fiume, dove il motociclista è stato bloccato.
UBRIACO E SENZA CASCO, 47ENNE DENUNCIATO E MULTATO
Gli agenti gli hanno subito fatto il test etilometrico, rilevando un tasso di 2,47 g per litro. Oltre alla denuncia, all’uomo sono state comminate le sanzioni per aver violato diversi articoli del Codice della Strada. Anche il veicolo è infine stato fermato e posto sotto sequestro amministrativo.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”