Connect with us

News

Finocchio, dopo 40 anni la borgata dotata di acqua corrente e fognature

Published

on

Arriva l’acqua e le fognature a Finocchio dopo 40 anni

“Arriva l’acqua e le fognature a Finocchio dopo 40 anni”

A Roma, da oltre 40 anni, esistono persone che vivono senza acqua corrente e scaricano nelle fosse biologiche, condizioni di vita indegne anche dei paesi del Terzo mondo. Tuttavia, nel 2024 inizierà la progettazione della rete idrica (5,5 chilometri) e fognaria (8,8 chilometri) a Prataporci, nella zona di Finocchio. L’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini ha assunto l’impegno per la realizzazione di questi lavori durante un incontro pubblico tenutosi lo scorso 20 novembre.

Dopo aver avviato i lavori nell’area di Fontana Rotta, si è tenuto un incontro per fare il punto sugli avanzamenti dei lavori. L’opera avrà un costo complessivo di 5,4 milioni di euro e porterà acqua corrente e un allacciamento alla rete fognaria alle famiglie dell’area di Finocchio.

L’assessore Segnalini ha dichiarato che si sta portando a una condizione di normalità un territorio in cui mancano servizi di urbanizzazione primaria. Inoltre, ha sottolineato i lavori di riqualificazione in altre aree della città e i piani per avviare lavori su 15 scuole.

Il consigliere Angelucci ha confermato che verranno assicurati acqua diretta e fognature adeguate ai residenti di Prataporci e che i lavori inizieranno tra fine 2024 e inizio 2025. Ha inoltre affermato che questa amministrazione si impegnerà per riqualificare e valorizzare i territori più lontani dal centro come mai è stato fatto negli anni passati.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025