Attualità
Il Papa ha invitato 44 transessuali ad un pranzo speciale : la svolta storica
Il Papa ha invitato 44 transessuali ad un pranzo speciale : la svolta storica
Papa Francesco invita 44 transessuali a un pranzo speciale
Durante il pranzo tenutosi nell’Aula Paolo VI, il Papa ha fatto una sorprendente iniziativa invitando ben 44 transessuali e quattro volontari della parrocchia di Torvajanica (Roma). Questo gruppo, che si dedica da diversi anni all’accoglienza e all’amicizia nei confronti delle persone transgender, è stato presentato al Papa dal parroco, don Andrea Conocchia. Le transessuali partecipano regolarmente alle udienze generali del Papa, alcune di loro hanno stabilito un rapporto diretto con il Pontefice attraverso scambi di lettere e messaggi, dimostrando di essere sempre molto attento ai loro problemi e alle loro sofferenze.
La rinnovata apertura del Papa verso le persone transgender
Il gesto del Papa Francesco di invitare 44 transessuali e quattro volontari alla sua mensa ha suscitato grande attenzione e riflessione. La parrocchia di Torvajanica, Roma, ha dimostrato il suo impegno nell’accoglienza e nell’amicizia verso le persone transgender, e questa iniziativa è stato il culmine di anni di dedizione. Il parroco don Andrea Conocchia, ha presentato questo gruppo al Papa, che si è dimostrato molto sensibile e attento ai problemi e alle sofferenze di queste persone. Questo gesto ha segnato un’importante apertura e accoglienza da parte del Pontefice verso un tema tanto delicato e controverso come l’identità di genere.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

