Connect with us

Attualità

Il Papa ha invitato 44 transessuali ad un pranzo speciale : la svolta storica

Il Papa ha invitato 44 transessuali ad un pranzo speciale : la svolta storica

Published

on

Papa Francesco invita 44 transessuali a un pranzo speciale

Durante il pranzo tenutosi nell’Aula Paolo VI, il Papa ha fatto una sorprendente iniziativa invitando ben 44 transessuali e quattro volontari della parrocchia di Torvajanica (Roma). Questo gruppo, che si dedica da diversi anni all’accoglienza e all’amicizia nei confronti delle persone transgender, è stato presentato al Papa dal parroco, don Andrea Conocchia. Le transessuali partecipano regolarmente alle udienze generali del Papa, alcune di loro hanno stabilito un rapporto diretto con il Pontefice attraverso scambi di lettere e messaggi, dimostrando di essere sempre molto attento ai loro problemi e alle loro sofferenze.

La rinnovata apertura del Papa verso le persone transgender

Il gesto del Papa Francesco di invitare 44 transessuali e quattro volontari alla sua mensa ha suscitato grande attenzione e riflessione. La parrocchia di Torvajanica, Roma, ha dimostrato il suo impegno nell’accoglienza e nell’amicizia verso le persone transgender, e questa iniziativa è stato il culmine di anni di dedizione. Il parroco don Andrea Conocchia, ha presentato questo gruppo al Papa, che si è dimostrato molto sensibile e attento ai problemi e alle sofferenze di queste persone. Questo gesto ha segnato un’importante apertura e accoglienza da parte del Pontefice verso un tema tanto delicato e controverso come l’identità di genere.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025