Calcio
Lazio Celtic 2-0, un super Immobile decide la partita

Nella fondamentale sfida per le sorti del girone, i biancocelesti non sbagliano e stendono gli scozzesi del Celtic per 2-0, grazie a uno straripante Ciro Immobile, che entrato dalla panchina, nel giro di 3 minuti realizza una doppietta e regala ai suoi, in attesa di Feyenoord Atletico Madrid, il primo posto momentaneo nel girone.
Lazio Celtic- i capitolini vincono e vedono ora la qualificazione agli ottavi di finale sempre più vicina. La partita inizia subito con una grande occasione per gli uomini di Sarri in particolare per Felipe Anderson, che dopo solo 10 minuti di gioco, di testa da pochi passi si divora il vantaggio. Arriva immediata la risposta degli scozzesi, che per un soffio non sbloccano il match a causa di un intervento sbilenco di Gila, che anticipa addirittura l’uscita del suo portiere ma indirizzando il pallone verso la sua porta, bravo e attento Patric a salvare tutto.
Nel resto della prima frazione non ci sono particolare emozioni, a eccezione di qualche tiro biancoceleste dalla distanza, che però non impensierisce il portiere scozzese. Nel secondo tempo, invece, la partita si stappa con azioni da una parte e dall’altra, in particolare con un grande avvio del Celtic che al 49esimo va vicino al vantaggio con un gran diagonale di Furuhashi che sfiora il palo alla destra di Provedel.
Solo due minuti più tardi, arriva un’altra chance per gli uomini di Brendan Rodgers con Yang che cerca la sponda per Furuhashi, che da due passi non arriva sul pallone. Anche la Lazio , però, si rende molto pericolosa prima con Isaksen, che incrocia bene col sinistro e che per poco non trova l’angolino basso, poi con Luis Alberto, che dopo un gran velo di Immobile si ritrova il pallone tra i piedi e da buona posizione spara alto.
La svolta della partita arriva al minuto 82, con Isaksen che rientra e calcia col mancino ma il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Immobile che in allungo da due passi non sbaglia e porta avanti la Lazio. Solo 3 minuti dopo arriva la ciliegina sulla torta, ancora con un Immobile scatenato che su una palla scodellata da Isaksen, usa bene il fisico, salta secco Scales e batte Hart per la rete che chiude il match.
Con questa vittoria la Lazio si posiziona momentaneamente prima nel girone in attesa della Sfida tra gli olandesi del Feyenoord e gli spagnoli dell’Atletico, con quest’ultimi che in caso di vittoria consegnerebbero la matematica qualificazione ai capitolini.
Lazio-Celtic, il tabellino
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella (34′ st Cataldi), Luis Alberto (39′ st Kamada); Isaksen, Castellanos (16′ st Immobile), Felipe Anderson (16′ st Pedro). A disposizione: Sepe, Magro, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini. Allenatore: Sarri.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Paulo Bernardo (24′ st Oh); Forrest (16′ st Johnstone), Furuhashi, Yang (41′ st Turnbull). A disposizione: Bain, Morrison, Lagerbielke, Phillips, Holm, Ralston, Welsh, Frame. Allenatore: Rodgers.
ARBITRO: Meler (TUR)
MARCATORE: 37′ st Immobile, 40′ st Immobile.
NOTE: Ammoniti: Rovella, Pedro, Patric (L); Taylor, Johnston, O’Riley, Yang (C). Recupero: 0′ pt, 3′ st.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla