Connect with us

Attualità

Litorale Romano: L’antimafia toglie dalle strade 100kg di narcotici

Published

on

Litorale Romano: L’antimafia toglie dalle strade 100kg di narcotici

Nelle prime ore di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un’imponente operazione nel Basso Litorale Romano, dando seguito a un’ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Durante l’operazione, sono stati effettuati arresti in flagranza di reato, portando al sequestro di circa 10 kg di cocaina, 75 kg di marijuana e la scoperta di una piantagione di marijuana. Questi stupefacenti erano destinati al mercato interno al Litorale e  avrebbero terminato la loro corsa nelle mani dei pusher locali.

Trenta individui sono stati oggetto di provvedimenti restrittivi, emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, con l’accusa di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco, trasferimento fraudolento di valori ed auto riciclaggio.

Quello che è emerso dalle indagini fa paura: due bande criminali si combattono da tempo per il controllo del litorale, ciò spiega i recenti assalti tra bande che si sono verificati in tutto il territorio.. Bombe carta, pestaggi e addirittura omicidi tutto per il controllo di una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa: Il Litorale Romano

Gli agenti della Squadra Mobile di Roma, supportati da unità specializzate della Polizia di Stato e da Squadre mobili di altre città, hanno condotto numerose perquisizioni, coinvolgendo complessivamente circa 300 operatori. Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia, hanno rivelato l’esistenza di due gruppi criminali in competizione per il controllo del mercato della droga nella zona sud di Roma, con particolare focus su cocaina e marijuana.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025