Connect with us

Roma e dintorni

Ponte dell’Immacolata a Roma, le previsioni da record con un incremento del +40%

Ponte dell’Immacolata a Roma, le previsioni da record con un incremento del +40%

Published

on

Ponte dell’Immacolata a Roma, le previsioni da record con un incremento del +40%

Il ponte dell’Immacolata a Roma si prepara ad accogliere una folla record di turisti, con previsioni che stimano la presenza di oltre 300.000 visitatori.

Le prenotazioni negli alberghi sono in forte aumento, con circa 800.000 notti prenotate, rappresentando un incremento del 35-40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il ponte dell’Immacolata di quest’anno è particolarmente attraente per la Capitale grazie al venerdì 8 dicembre e al recupero del settore turistico dopo la pandemia. Le previsioni indicano un ritorno ai livelli pre-pandemici, con punte anche superiori al 2019.

Secondo le proiezioni dell’ente bilaterale del turismo del Lazio, per il fine settimana lungo del ponte dell’Immacolata, si prevedono 319.000 arrivi, segnando un aumento del 34,60% rispetto al 2022. Le presenze stimate si aggirano intorno alle 800.000, con un incremento del 40,6% rispetto all’anno precedente. Questi aumenti si registrano sia negli alberghi che negli esercizi complementari come case vacanza, ostelli e campeggi.

L’assessore al turismo, Alessandro Onorato, sottolinea l’importanza di eventi culturali e sportivi che stanno contribuendo a destagionalizzare il turismo a Roma, garantendo una presenza costante durante tutto l’anno. Questo contribuisce a rendere l’esperienza del turista più sostenibile.

La spinta del turismo non si limita solo a Roma ma si estende anche al resto del Lazio. L’assessore regionale Elena Palazzo evidenzia l’aumento del 45,88% di visitatori nel primo semestre del 2023 rispetto all’anno precedente. Inoltre, la regione si prepara ad affrontare nuove sfide con il Giubileo del 2025 e la candidatura di Roma per l’Expo 2030.

 

Roma e dintorni

Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

Published

on

Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto. 

Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.  

Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

Published

on

Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.  

Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025