Connect with us

Calcio

Totti: “Con Ilary serve equilibrio. Spalletti? Anche io ho sbagliato…”

Published

on

Totti: “Con Ilary serve equilibrio. Spalletti? Anche io ho sbagliato…”

Francesco Totti si è concesso in una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Tra i temi trattati, in primis, il sogno di tornare alla Roma. Che, dice, “sa che se ha bisogno di me, per cose serie, mi fa piacere dare una mano. Altrimenti amici come prima. Mi piacerebbe con Mourinho, è il numero uno e lo stimo molto. Mi dispiace non essere stato allenato da lui in carriera“.

Ad allenarlo è stato invece Luciano Spalletti: “Se lo incontrassi, lo saluterei con affetto, mi farebbe piacere. Credo che tra noi ci sia un profondo legame. Anche perchè, quando arrivò da Udine, insieme abbiamo passato qualcosa di irripetibile. In campo e anche nel quotidiano, uscivamo insieme a cena una o due volte a settimana. Era una persona piacevole, divertente e sincera. Alla fine il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto errori. Ma credo che, se tornassimo indietro, tutti e due non entreremmo più in conflitto“.

Conflitto che resta con l’ex moglie Ilary Blasi. Ma, auspica l’ex numero 10, “vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi. Serve infatti proteggere i ragazzi, che per entrambi sono la più grande ragione d’amore. So che non è facile, ma tra noi per tanti anni c’è stato qualcosa di importante. Se riusciamo a trovare questo equilibrio noi due, i ragazzi staranno bene e si sentiranno protetti“.

Ritorno poi sull’addio al calcio: “Quella routine che la mia vita ha fatto per decenni mi manca. Quando è finita le mie giornate si sono svuotate. Mi sono sentito solo, ma ci sta. Finiva una cosa che mi piaceva e che era la mia vita. Mi è dispiaciuto però il modo in cui è finita la mia storia con la Roma. La verità è che nel calcio quando non servi più non c’è più rispetto. Se Maldini, Del Piero, Baggio e io siamo fuori dal calcio, qualcosa vorrà pur dire, no?“.

Infine una battuta sullo scandalo scommesse: “Non voglio dare giudizi moralistici. Però ci sono delle regole, come non giocare sulle partite di calcio, e bisogna sempre rispettarle. E tutelare i ragazzi più giovani, stare loro vicino perchè non si rovinino“.

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025