News
Albero di Natale a piazza del Popolo, partono le proteste: il motivo
Albero di Natale a Piazza del Popolo: polemiche su spostamento da Piazza Venezia
Arriva a Roma “Spopolacchio”, l’albero di Natale che negli scorsi anni ha preso il posto a Piazza Venezia, ma quest’anno verrà allestito a Piazza del Popolo a causa dei lavori della Metro C.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Roberto Gualtieri durante la presentazione del II Rapporto alla città presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’abete è giunto in città e i lavori per l’allestimento sono già in corso, in previsione dell’inaugurazione e dell’accensione delle luci previste per sabato 8 dicembre (anche se la data non è stata ancora confermata).
Tuttavia, non tutti accolgono con favore la decisione di spostare l’albero da Piazza Venezia a Piazza del Popolo. Alcune voci, riporta Fanpage, si levano per chiedere il motivo per cui l’albero non sia stato collocato sotto la terrazza del Pincio, suscitando polemiche sulla scelta del luogo di allestimento.
Non mancano, però, coloro che mettono in confronto l’albero di Natale con la grande escavatrice posizionata in questi giorni a Piazza Venezia all’interno dei cantieri della Metro C, evidenziando una preferenza per il simbolo della modernità rappresentato da quest’ultima rispetto alle tradizionali luci natalizie.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
