Connect with us

News

Botti illegali, mega sequestro in sei quartieri di Roma

Published

on

Botti illegali, mega sequestro in sei quartieri di Roma

Sequestrati a Roma oltre dieci tonnellate di botti illegali in sei quartieri

Recentemente, la guardia di finanza ha portato a termine un’operazione di sequestro di oltre dieci tonnellate di botti illegali in sei quartieri di Roma. I quartieri interessati da questa azione sono il Prenestino, Boccea, Esquilino, Centocelle, Alessandrino e Ostia. Nell’operazione sono stati sequestrati oltre 425.000 artifici pirotecnici, equivalenti a circa 10.200 chilogrammi di materia esplodente, che erano pronti ad essere utilizzati durante le festività di Capodanno.

Il sequestro ha interessato diverse zone della città, tra cui Boccea, Esquilino, Centocelle, Alessandrino e Ostia, dove sono stati trovati ben 114.500 fuochi artificiali stipati in vari depositi. Inoltre, i baschi verdi hanno bloccato tre furgoni con oltre 310.000 artifici pirotecnici, pari a circa 6.000 chilogrammi di materia esplodente, avvenuto nel quartiere Prenestino di Roma, in prossimità di via dell’Omo.

Si stima che, se immessa sul mercato, la merce sequestrata avrebbe potuto generare ricavi per centinaia di migliaia di euro. Si tratta di un’operazione significativa che ha impedito la potenziale diffusione di materiale esplodente pericoloso sul territorio, contribuendo a preservare la sicurezza pubblica.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025