Cronaca
Ciampino: parla il Carabiniere colpito durante la collutazione
Una violenta sparatoria ha scosso ieri mattina la tranquilla area di Ciampino, quando un commando di quattro rapinatori ha preso di mira la filiale della Banca Popolare di Sondrio.
Ciampino – L’atto criminale è stato interrotto da un coraggioso maresciallo dei Carabinieri che, avendo notato l’attività sospetta, è intervenuto prontamente.
Il maresciallo, che ha chiesto rinforzi subito dopo aver individuato l’attività criminale, è stato colpito da un proiettile sparato da uno dei malviventi. Fortunatamente, il colpo è stato solo di striscio, causando una ferita leggera. I rapinatori, approfittando della confusione, sono fuggiti a bordo di un’auto bianca, lasciando la scena senza portare via nulla.
Secondo le testimonianze raccolte, i tre individui all’interno della banca indossavano parrucche ma non sembravano essere armati. L’unico armato sembrava essere il complice fuori dalla banca, il quale, vigilando sull’area, ha tentato di neutralizzare il maresciallo.
“Mi sono insospettito guardando dalla vetrata perché avevano strani capelli, ho capito che indossavano una parrucca e che stavano commettendo una rapina. E allora ho cercato di dare l’allarme”, ha riferito il valoroso sottufficiale, il quale è stato in grado di avvisare i colleghi nonostante l’attacco in corso.
Ciampino-Durante la colluttazione, è emerso che il maresciallo, senza rendersene conto inizialmente, si è trovato accanto a un altro membro del commando, che aveva un’auto pronta e stava monitorando la situazione per avvisare i complici in caso di emergenza.
Gli accertamenti condotti dalle autorità di Roma hanno rivelato che è stato quest’ultimo complice a sparare, cercando di eliminare il carabiniere per evitare l’interruzione del piano criminale. Nonostante la lotta, il maresciallo è stato ferito alla testa ma è riuscito a richiedere aiuto.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
