Cronaca
Filippo Turetta, la tesi choc dei legali: “L’omicidio di Giulia è stato preterintenzionale”

Filippo Turetta avrebbe ucciso in maniera preterintenzionale. Al giovane, accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, probabilmente non sarà accordata la semi infermità mentale legata alla depressione. E allora, secondo quanto riporta Il Gazzettino, i suoi legali avrebbero deciso di optare per una nuova strategia difensiva.
Il 22enne potrebbe quindi ‘cavarsela’ con una pena tra i 10 e i 18 anni ed evitare così l’ergastolo che comporterebbe la conferma dell’omicidio volontario aggravato contestato dalla Procura di Venezia.
Gli inquirenti al momento stanno lavorando per determinare quando Filippo avrebbe sferrato il colpo fatale. Quello che, secondo l’autopsia, ha centrato Giulia all’arteria basilare nella parte posteriore del collo. E che, in pochi minuti, ne avrebbe causato la morte per dissanguamento. A quanto raccontato dal giovane al pm, ciò sarebbe avvenuto mentre inseguiva Giulia in fuga. Proprio su questo aspetto starebbero facendo leva gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera. A loro avviso, infatti, l’intento di Filippo sarebbe stato solo di bloccare l’ex fidanzata e che sferrandole quel fendente alle spalle non pensava che l’avrebbe uccisa.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla