Connect with us

Politica

Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes

Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes

Published

on

Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes.

Durante il suo intervento in Aula a Montecitorio, la leader di Fratelli d’Italia Meloni ha espresso il suo scontento riguardo alla condotta del precedente governo in merito alla riforma del Mes.

Meloni ha sottolineato che la ratifica della modifica del trattato Mes è stata completata dal governo Conte senza un chiaro mandato parlamentare, sottolineando che ciò ha posto l’Italia in una posizione difficile.

La presidente di Fratelli d’Italia ha ripercorso la storia della riforma del Mes evidenziando come il Parlamento, durante il governo Conte, avesse impegnato il governo a non ratificarne la modifica.

Ha inoltre sottolineato che il presidente Conte ha proceduto alla ratifica dell’accordo Mes senza un esplicito mandato parlamentare, favorendosi, come afferma Meloni, delle decisioni fatte nell’ombra.

La discussione sull’argomento, secondo Meloni, è stata ideologica e strumentale, portando alla luce le domande sul perché il Partito Democratico non abbia ratificato l’accordo quando ne aveva l’opportunità.

Giuseppe Conte ha risposto alle critiche sottolineando che la ratifica era stata confermata dall’approvazione parlamentare a dicembre 2020. Ha anche replicato alle accuse di Meloni, affermando che la credibilità del governo dipende dalla coerenza delle proprie azioni come riportato da Fanpage.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025