Connect with us

Attualità

Il Governo Britannico Blocca la Partecipazione dei Club Inglesi alla Superlega

Published

on

Il Governo Britannico Blocca la Partecipazione dei Club Inglesi alla Superlega

La Vittoria della Superlega alla Corte Europea e il Nuovo Progetto

La Superlega europea di calcio ha recentemente ottenuto un riscontro positivo presso la Corte di Giustizia europea contro la UEFA e la FIFA. Con questa vittoria legale, la Superlega è pronta a lanciare il suo nuovo progetto dopo un’attesa di due anni. Tuttavia, i club della Premier League potrebbero essere esclusi da questa iniziativa a causa delle normative britanniche.

Le Misure del Governo Britannico per Impedire la Partecipazione

Il Dipartimento di Cultura, Media e Sport del governo britannico ha annunciato che sta lavorando su una legislazione specifica per impedire ai club inglesi di unirsi a competizioni separatiste come la Superlega in futuro. Questo non è il primo tentativo da parte del governo britannico di fermare il progetto della Superlega; in passato, infatti, ci sono stati altri sforzi per ostacolare questa iniziativa.

Le Dichiarazioni di De Laurentiis e i Dettagli sul Nuovo Formato della Superlega

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua disponibilità a dialogare con altri grandi club riguardo alla Superlega. Parallelamente, emergono nuovi dettagli sul formato della competizione, che includerà 64 squadre suddivise in tre leghe, con meccanismi di promozione e retrocessione. È previsto inoltre il lancio di una piattaforma streaming gratuita per seguire tutte le partite della competizione.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025