Connect with us

Attualità

La Commissione Europea condanna Roma. “Il 62% dei cittadini non si sente sicuro”

Published

on

La Commissione Europea condanna Roma. “Il 62% dei cittadini non si sente sicuro”

Roma è la città Ue in cui gli abitanti si sentono meno sicuri

Roma: la città europea in cui gli abitanti si sentono meno sicuri Secondo una recente relazione della Commissione europea sulla qualità della vita nelle città europee, solo il 38% dei cittadini romani intervistati ha dichiarato di sentirsi al sicuro a camminare per le strade durante la notte.

Questo dato è significativamente al di sotto della media europea del 69%. La capitale italiana ha ottenuto il punteggio più basso anche per quanto riguarda la fiducia nei trasporti pubblici, con solo il 45% dei residenti che li ritiene affidabili, in contrasto con la media europea dell’83%. Il rapporto, basato su 71.153 interviste condotte in 83 città europee, copre le capitali e le principali città dell’Unione europea, dell’Associazione europea di libero scambio (EFTA), del Regno Unito, dei Balcani occidentali e della Turchia.

Esso analizza vari aspetti del benessere legati alla vita urbana, inclusi il lavoro, la mobilità urbana, l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza generale. Questa situazione evidenzia la necessità di affrontare le preoccupazioni legate alla sicurezza urbana a Roma e di adottare misure per migliorare la percezione di sicurezza tra i residenti. Non a caso abbiamo messo la foto della Stazione Termini

Fonte

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025