Calcio
Lazio Cagliari probabili formazioni, le possibili scelte di Sarri

La Lazio, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, torna a giocare in campionato per la quattordicesima giornata di Serie A, dove affronterà il Cagliari di Claudio Ranieri, sabato 2 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma.
Lazio Cagliari- Ovviamente, l’obiettivo dei biancocelesti è il ritorno alla vittoria in campionato dopo 3 gare in cui hanno raccolto solo un punto. Sarri e il suo staff, però, devono ancora fare i conti con gli infortunati; infatti saranno assenti i due centrali di difesa, Romagnoli e Casale, ancora alle prese con problemi muscolari, e Zaccagni a causa del problema all’anca rimediato contro la Salernitana.
Gli ospiti, invece, reduci da un buon momento di forma( 2 vittorie nelle ultime 4 partite), dovranno fare a meno del lungodegente Rog, Capradossi, Di Pardo e Mancosu. Per i sardi, una buona notizia arriva da Nahitan Nandez, che torna disponibile ma dovrebbe partire dalla panchina.
Secondo quanto riportato da Laziochannel, le probabili formazioni dovrebbero essere queste: in porta il solito e convincente Ivan Provedel, davanti a lui linea a quattro, con la coppia obbligata Patric-Gila e i terzini che dovrebbero essere Lazzari sulla destra e Marusic sulla sinistra. In mezzo al campo confermate le due mezzali Guendouzi e Luis Alberto, con Rovella, in vantaggio su Cataldi, in cabina di regia.
Infine, in attacco il tridente composto da Felipe Anderson che questa volta partirà dalla sinistra, Isaksen che verrà confermato dopo la buona partita col Celtic e il capitano Ciro Immobile, unica punta dopo la grandissima prestazione di pochi giorni fa, con Pedro e Castellanos pronti a subentrare.
LAZIO CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson . All. Sarri
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Prati, Makoumbou, Augello; Viola; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore