Connect with us

News

Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore

Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore

Published

on

Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore

Le recenti dichiarazioni di Jorge Mario Bergoglio (Papa Franceco) stanno facendo il giro del mondo.

In un’intervista esclusiva con l’emittente messicana N+, papa Francesco ha rivelato di aver già predisposto il luogo della sua sepoltura nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a causa della grande devozione che nutre verso la Vergine Salus Populi Romani, e ha anche annunciato la semplificazione del rito dei funerali papali.

Il 17 dicembre compirà 87 anni e sta affrontando diversi problemi di salute. Ha affermato che, con l’avanzare dell’età e dei limiti fisici, è importante prepararsi, e ha lavorato con il cerimoniere per semplificare i futuri funerali papali, che saranno più sobri. Nonostante i problemi di salute di quest’anno, Francesco ha aggiunto di non avere mai considerato le dimissioni.

Papa Francesco ha anche commentato la rinuncia al pontificato del suo predecessore Benedetto XVI, definendolo un gesto coraggioso di un uomo umile che ha riconosciuto i propri limiti e ha avuto il coraggio di rinunciare.

Il pontefice, primo gesuita a diventare papa e il primo proveniente dal continente americano, ha anche accennato a un invito ricevuto per recarsi in Argentina da parte del presidente Javier Milei.

Riguardo alle accuse e agli insulti rivolti dal leader argentino, Francesco ha sottolineato che le dichiarazioni fatte durante la campagna elettorale cadono da sole. Le offese erano giunte al punto di definire il Papa come il rappresentante del Maligno sulla Terra e di auspicare la sospensione delle relazioni diplomatiche con il Vaticano fino a quando nella Chiesa non prevalga uno spirito totalitario.

L’intervista esclusiva è stata condivisa su Twitter dalla giornalista Valentina Alazraki, mentre l’articolo originale è stato pubblicato su Today.it.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025