Centro Storico
Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica
Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica
Una favola intramontabile incontra la magia del Natale e il calore della beneficenza. Sabato 16 dicembre, alle ore 19.45, al Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana, 244) andrà in scena “Rapunzel – Il musical”, rielaborazione italiana della celebre fiaba dei Fratelli Grimm, con la partecipazione di Lorella Cuccarini nei panni della matrigna Gothel.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Maurizio Colombi, contribuirà alla causa della lotta contro il cancro e alla ricerca scientifica: parte del ricavato della serata sarà, infatti, destinato a sostenere la Fondazione Radioterapia Oncologica (FRO), che da oltre trent’anni si impegna a migliorare le condizioni psicofisiche dei pazienti oncologici e a promuovere la ricerca in ambito radioterapico.
“In questi anni la nostra Fondazione sta progressivamente assumendo una dimensione nazionale, occupandosi con dedizione alla prevenzione, ricerca e cura oncologica, al fine di offrire ai pazienti percorsi terapeutici sempre più personalizzati. La nostra attività non sarebbe, però, possibile senza il prezioso contributo che riceviamo da generose donazioni e dagli eventi di raccolta fondi come l’iniziativa benefica che andrà in scena al Teatro Brancaccio di Roma. Un caloroso ringraziamento al Brancaccio e alla compagnia di Rapunzel” dichiara Lorenzo Livi, Direttore dell’Unità di Radioterapia Oncologica, Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze e animatore della Fondazione Radioterapia Oncologica.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti clicca qui
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
