Connect with us

News

Sciopero dei trasporti a Roma, giovedì nero per i pendolari capitolini

Published

on

Sciopero dei trasporti a Roma: bus, tram e metro a rischio il 7 dicembre

Il trasporto pubblico locale di Roma e del Lazio potrebbe subire disagi giovedì 7 dicembre a causa di uno sciopero dei lavoratori.

L’agitazione è stata indetta dai sindacati Orsa Faisa – Cisal, che hanno evidenziato come le condizioni di sicurezza dei dipendenti delle società Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl siano state compromesse a seguito di ripetute aggressioni.

Le rappresaglie subite dal personale del trasporto pubblico locale hanno spinto il sindacato a proclamare uno sciopero di quattro ore, dalle 9 alle 13, come forma di protesta contro la violenza verbale e fisica che continuano a subire i lavoratori. Il segretario regionale e il segretario provinciale della Faisa Cisal, Gianluca Donati e Antonio Cannone, hanno sottolineato l’importanza di adottare misure concrete per garantire la sicurezza e la tutela del personale del trasporto pubblico locale.

Lo sciopero coinvolgerà diverse aziende di trasporto pubblico, tra cui Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl, con possibili ritardi e cancellazioni nel servizio di bus, tram e metro. È importante tenere presente che si tratta di uno dei tanti scioperi che hanno interessato il settore dei trasporti, sebbene di minor durata rispetto a precedenti agitazioni.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025