La Lazio affronterà il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League
La Lazio è stata sorteggiata per gli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. La squadra tedesca si è confermata come prossimo ostacolo per i biancocelesti nella competizione europea.
Dopo essersi classificata al secondo posto nel girone dietro all’Atletico Madrid, la squadra di Sarri si è trovata nella seconda fascia. Dall’altra parte, i bavaresi hanno vinto il proprio raggruppamento davanti al Copenhagen. Il sorteggio ha assegnato quindi un avversario molto difficile per la Lazio, considerando anche la posizione attuale del Bayern Monaco in campionato, alle spalle della capolista Bayer Leverkusen.
Le date esatte delle partite non sono ancora state stabilite, ma si prevede che l’andata si giocherà tra il 13 e il 21 febbraio, mentre il ritorno tra il 5 e il 13 marzo. La sede sarà lo Stadio Olimpico per la prima partita e l’Allianz Arena di Monaco per la seconda.
Dopo il sorteggio, il presidente della Lazio, Enrico Lotito, ha dichiarato: “Ci aspettavamo un avversario non facile. E il Bayern è uno dei peggiori che ci poteva capitare. Sarà difficile, ma siamo qui con merito e diremo la nostra.”
Fonte: [RomaToday](https://www.romatoday.it/sport/calcio/sorteggio-lazio-ottavi-champions.html)