Connect with us

Centro Storico

Altro che blocco navale, gli sbarchi dei migranti sono in aumento

Published

on

Altro che blocco navale, gli sbarchi dei migranti sono in aumento

Gli sbarchi dei migranti sono aumentati del 50%. Questa è la verità. Durante la campagna elettorale Giorgia Meloni e Matteo Salvini annunciavano e promettevano di chiudere i porti, di fare il blocco navale, di contrastare l’immigrazione proveniente dall’Africa e dall’Asia in tutti i modi possibili.

Haimè però questa è stata soltanto una promessa vana e che, dati alla mano, si è rivelata falsa adesso si direbbe fake. Infatti da fonti ufficiali consultabili direttamente dal Ministero dell’Interno, possiamo vedere che gli sbarchi dei migranti sono aumentati praticamente del 50% nel 2023 rispetto all’anno precedente.

I migranti sbarcati dal primo gennaio al 31 dicembre 2023 sono stati 157.652, mentre l’anno precedente (2022) furono ‘solo’ 105.131. A onor del vero nel 2021 quando ancora non c’era al governo di centro-destra gli sbarchi furono soltanto 67.040. I dati si riferiscono agli eventi di sbarco rilevati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e sono quindi inconfutabili.

Sarebbe il caso di intervenire al più presto anche perché, giusto per farvi un ulteriore esempio di come orami la bomba sociale è in atto, il nostro piccolo giornale, su dieci comunicati stampa che riceve dalle forze di polizia riguardo i reati contro il patrimonio o alla persona, tendenzialmente il 70, 80% riguarda persone straniere.

Se non riusciamo a dare lavoro e integrazione le persone che arrivano in Italia in cerca di speranza e cercando di migliorare la propria posizione economico-sociale, ovvio è che queste persone, vivendo ai margini della società, non arricchiscono il nostro territorio, ma anzi lo imbarbariscono.

sbarchi dei migranti

L’entrata della stazione di Roma Termini

Guardiamo ad esempio la Stazione Termini di Roma, dove tra senzatetto e delinquenti stranieri la situazione è veramente pericolosa. Per non parlare poi delle periferie dove ormai le comunità straniere si stanno allargando sempre di più, non integrandosi con i nostri valori socio-culturali (religione, cultura, abitudini, ecc…) e con le piazze di spaccio come il Quarticciolo o Tor Bella Monaca, che vedono sempre più stranieri gestire loschi giri d’affari ed essere al centro dei principali fatti di cronaca nera.

In questo 2024 il governo di centro-destra sarà capace di arginare questo flusso migratorio, oppure saremo vittime di una politica che non tutela nessuno, soprattutto che non tutela gli italiani?

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025