Cronaca
Cronaca Roma, A Tor Bella Monaca i cittadini informano i vigili che c’è il ladro nel parco

Un individuo di 29 anni, di nazionalità straniera e già con precedenti per reati simili, è stato fermato e denunciato per aver aggredito una pattuglia della Polizia Locale. S.D.P. queste le iniziali dell’egiziano era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi ai danni di operatori della Polizia di Stato, con un episodio simile che si era verificato pochi mesi fa a Tor Bella Monaca.
Il susseguirsi degli eventi ha portato gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale a bloccare l’uomo all’interno del “Parco della Pace”. Questo accadde dopo che l’individuo cercò di sfuggire ai controlli, colpendo con calci e pugni il personale intervenuto per impedirgli la fuga.
Precedentemente, gli agenti avevano ricevuto una segnalazione riguardante il furto di alcune biciclette da parte di tre ragazzi. Questi riconobbero il responsabile seduto su una panchina all’interno del parco. Quando gli agenti richiesero i documenti, il 29enne fornì inizialmente un nome falso, cercando poi di allontanarsi.
Durante le procedure di identificazione e le verifiche sulla regolarità sul territorio nazionale, i rilievi foto dattiloscopici svelarono la vera identità dell’individuo. Risultarono denunce a suo carico per furto aggravato e tentato omicidio.
L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, furto, lesioni a pubblico ufficiale e false generalità.
Cronaca
Incendio doloso manda in fumo stabilimento balneare a San Felice Circeo

MisteriosoTentativoDiIncendio Che cosa è successo nella notte a San Felice Circeo? Un drammatico episodio ha scosso la tranquilla costa!
L’allarme notturno
Ieri mattina, un uomo di 46 anni titolare di uno stabilimento balneare a San Felice Circeo, in provincia di Latina, si è presentato dai carabinieri per denunciare un inquietante episodio. Intorno alle 4 di notte, ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la tettoia in legno della struttura, tentando di darla alle fiamme. Le fiamme si sono spente da sole, lasciando solo danni alla parte esterna e alimentando la curiosità su chi potrebbe aver orchestrato questo atto misterioso.
Indagini in corso: Chi sono i colpevoli?
I carabinieri sono intervenuti immediatamente con un sopralluogo accurato, scoprendo tracce evidenti di liquido infiammabile. Ora, le indagini sono in pieno svolgimento: gli agenti di San Felice Circeo stanno analizzando le telecamere della zona per smascherare i responsabili e svelare i retroscena di questa vicenda che tiene tutti con il fiato sospeso. Chi c’è dietro a questo tentativo? Le risposte potrebbero arrivare presto!Cronaca
Amedeo Minghi in concerto al Sistina con i suoi classici

RitornoEpicoDopoAnniDiSilenzio: L’artista del 1947 sconvolge i fan con un nuovo album misterioso!
Il Ritorno Inaspettato
Lo scorso novembre, l’iconica figura nata nel 1947 ha rotto un silenzio durato otto anni, pubblicando il suo attesissimo nuovo album, “Anima Sbiadita”. I fan si chiedono: cosa nasconde questo ritorno improvviso? Con un titolo che evoca emozioni profonde e storie nascoste, questo album potrebbe riservare sorprese che cambieranno tutto.
Cosa Promette “Anima Sbiadita”
Tra melodie avvolgenti e testi intriganti, “Anima Sbiadita” è già sulla bocca di tutti. Scopri se questo capolavoro riuscirà a conquistare le classifiche e a rivelare i segreti dell’artista: un’opportunità imperdibile per chi ama la musica che lascia il segno!
-
Cronaca6 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca6 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità6 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca5 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro