Jannik Sinner arriva a Fiumicino con la coppa, festa dei tifosi in accoglienza

Jannik Sinner arriva a Fiumicino con la coppa, Adesso Giorgia Meloni. VIDEO

Jannik Sinner, il campione di tennis, è tornato in Italia dopo aver reclamato la vittoria agli Australian Open. Oggi, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino e alle 15:30 sarà accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi. Il ventiduenne tennista altoatesino parteciperà ad una serie di incontri istituzionali in programma per tutta la settimana. Oltre a Meloni, sarà accolto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giovedì 25 gennaio alle 16:00.

Dopo l’atterraggio sul volo proveniente da Melbourne, in Australia, Sinner è stato immortalato in aeroporto. Riuscito a imbracciare la sua coppa all’interno di una borsa verde, è stato accolto con calorosi festeggiamenti dai suoi tifosi. L’hanno aspettato all’uscita del Terminal 3. Raggiungendo l’uscita, Sinner è stato preceduto e scortato dai poliziotti. Al momento, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, ma si è lasciato timidamente fotografare dai giornalisti sulla scala mobile.

Le agenzie di stampa riferiscono che l’atleta deve prima riunirsi con la sua famiglia a Bolzano, per poi ritornare a Roma mercoledì per gli incontri programmati con Meloni e Mattarella, oltre a partecipare ad un servizio fotografico in un luogo iconico della città.

Giovedì prossimo, oltre Sinner, sarà ricevuta una delegazione composta da tutti i giocatori che hanno conquistato la Coppa Davis. Il gruppo include Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e il capitano non giocatore Filippo Volandri, che saranno accompagnati dal presidente della Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi. Qui il Video della Gazzetta dello Sport

Fonte

Incendio in appartamento, soccorsa donna di 91 anni

Incendio in appartamento, soccorsa donna di 91 anni

Quarticciolo, Trovato un egiziano sgozzato sulla Togliatti. Ancora da capire il movente

Quarticciolo, Trovato un egiziano sgozzato sulla Togliatti. Ancora da capire il movente