Mondo
Lotta alla denatalità, “Sei mesi di congedo parentale per entrambi i genitori”
Emmanuel Macron promuove un congedo parentale di sei mesi per entrambi i genitori
Durante la sua conferenza stampa di inizio anno all’Eliseo, il presidente francese Emmanuel Macron ha presentato l’idea di introdurre un “congedo di nascita” della durata di sei mesi per entrambi i genitori, come parte di un piano per contrastare il calo della natalità. In risposta al recente annuncio di un forte declino della natalità in Francia, Macron ha sottolineato l’importanza di affrontare anche i problemi legati all’infertilità maschile e femminile. Il presidente ha definito questo fenomeno come un “tabu del secolo” e ha annunciato l’avvio di un “grande piano” per combatterlo.
Il piano di Macron prevede l’introduzione di un nuovo congedo di nascita come parte di una strategia più ampia per rilanciare le nascite nel paese. Questa iniziativa si aggiunge all’allungamento del congedo di paternità come misura per affrontare le sfide legate alla diminuzione della natalità in Francia. Macron ha anche annunciato l’avvio di un piano mirato ad affrontare l’infertilità maschile e femminile, con l’obiettivo di sostenere il “riarmo demografico” del paese.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
