Connect with us

Cronaca

“Mattarella non è il mio presidente”: Carabiniere finisce in grossi guai

Published

on

“Mattarella non è il mio presidente”: Carabiniere finisce in grossi guai

Carabiniere nei guai per commento su Mattarella

Durante un corteo a Milano a favore della Palestina, un carabiniere ha risposto in modo inaspettato a Franca Caffa, ex consigliera comunale del Prc, affermando: “Mattarella non è il mio presidente”. Questa frase ha scatenato una grande polemica e il comando generale dell’Arma ha deciso di trasferire immediatamente il carabiniere ad un incarico non operativo. I provvedimenti disciplinari sono stati presi e la procura di Milano ha aperto un fascicolo di indagine sulla vicenda del carabiniere.

Franca Caffa, coinvolta nell’incidente, si è detta “sconcertata” per quanto accaduto e ha dichiarato che, anche se non si è d’accordo con il modo in cui Mattarella svolge il suo ruolo, è comunque il presidente di tutti e merita rispetto. Nonostante il trasferimento del carabiniere, Caffa si è detta dispiaciuta e ha concluso affermando di sperare che il suo tentativo di aprire un dialogo abbia avuto un impatto sull’uomo.

La situazione ha attirato l’attenzione della procura di Milano che ha aperto un fascicolo di indagine sul caso, informando direttamente il procuratore Marcello Viola. La procura valuterà l’ipotesi di reato di offesa all’onore o al prestigio del presidente della Repubblica.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025