News
Non bastano i 3 milioni per riqualificare Tor Bella Monaca. Il problema è socio-culturale
La Regione stanzia tre milioni per la riqualificazione di Tor Bella Monaca ma il problema è l’emarginazione degli abitanti, abbandonati dalle istituzioni.
Comunque ben vengano le iniziative della Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato un intervento di riqualificazione del complesso residenziale “viale Santa Rita da Cascia” per un importo totale di 2.944.670 euro. Secondo l’assessore all’Urbanistica, Politiche abitative e Case popolari, Pasquale Ciacciarelli, questo intervento rientra in una programmazione più ampia finalizzata alla riqualificazione e al risanamento generale dell’area di Tor Bella Monaca. Il quartiere merita, secondo Ciacciarelli, di recuperare la propria dignità.
Il progetto prevede diversi interventi, tra cui il recupero di spazi da destinare a zona fitness, l’ampliamento del sistema di illuminazione, il recupero di locali al piano terra per la guardiania degli stabili e il recupero di 288 cantine attualmente in disuso o occupate abusivamente.
L’assessore Ciacciarelli ha sottolineato che questa delibera rappresenta un segnale forte della volontà della Regione di risanare le zone periferiche attraverso interventi di recupero e riqualificazione abitativa, in linea con l’approccio del ministro Salvini. Infine, ha ringraziato il presidente Rocca e la Giunta Regionale del Lazio per aver sostenuto pienamente l’intervento.
La Regione ha stanziato 2.944.670 euro per la riqualificazione del complesso residenziale “viale Santa Rita da Cascia” a Tor Bella Monaca. L’intervento include il recupero di spazi per la zona fitness, l’ampliamento dell’impianto di illuminazione, la destinazione di locali al piano terra per la guardiania degli stabili e la messa a nuovo di 288 cantine in disuso o occupate abusivamente. L’assessore Ciacciarelli ha sottolineato l’importanza di questo intervento per ridare dignità al quartiere e ha ringraziato la Giunta Regionale del Lazio per il sostegno all’iniziativa.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Cronaca7 giorni agoWeekend di pioggia e vento in arrivo: Roma e Lazio si preparano a un’altra sfida con il maltempo del 10 gennaio
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Eventi3 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
