Connect with us

Curiosità

‘Per favore non leccarsi le dita’. Lo strano cartello dentro l’ufficio pubblico

Nell’ufficio pubblico c’è un insolito avviso (scritto anche in inglese) rivolto agli utenti prima che consegnino le loro pratiche.

Published

on

‘Per favore non leccarsi le dita’. Lo strano cartello dentro l’ufficio pubblico

Strana è la vita, ma lo è ancor di più il cartello che informa i cittadini di Roma ‘Per favore vietato leccarsi le dita’.

Ci troviamo nella capitale, più precisamente nel tanto famigerato VI Municipio, dove da diverso tempo ormai è affisso un curioso avviso rivolto agli utenti della Asl sita nel plesso che ospita anche tutti gli uffici del Municipio, in via Natale Balbiani 14 a Tor Bella Monaca.

Non ci è mai capitato di vedere un cartello del genere all’interno degli uffici comunali di Roma ma, sicuramente stanchi di prendere fascicoli “imbevuti” della saliva di alcuni utenti che, per dividere meglio i fogli di carta da consegnare agli impiegati dello sportello, usano passare il loro dito sulla lingua. Una pratica non solo poco elegante e obsoleta, ma anche poco igienica.

Naturalmente visti anche i tanti residenti stranieri nel quartiere, l’invito a non leccarsi le dita è scritto anche in lingua inglese ‘Please don’t lick your fingers, thank you’. Un appello che comunque ci ha fatto sorridere e che naturalmente rivolgiamo a tutti quelli che usano smistare i fogli in questo “orribile” modo, per favore non leccarsi le dita, non sono mica le fonsie!

Riproduzione riservata

Occhio alle ‘telefonate-truffa’ un modo in più per svaligiarvi l’appartamento

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025