News
Teatro di Roma, De Fusco risponde alle accuse dei politici
De Fusco nuovo direttore generale del Teatro di Roma: risposta alle critiche sulla sua nomina
Luca De Fusco, il neo direttore generale del Teatro di Roma, ha replicato alle critiche del Campidoglio sulla sua nomina affermando che la questione è politica e non è compito suo rispondere. Il sindaco Raggi ha definito la sua nomina come una “scelta assunta con la forza” e “prepotente occupazione” da parte della destra. De Fusco ha dichiarato di aver sempre mantenuto un equilibrio neutrale nella sua carriera e di essere disposto a lavorare in concordia con il Comune di Roma per recuperare un’armonia. Ha sottolineato l’importanza di essere un teatro per tutta la comunità, non solo per una parte.
De Fusco ha difeso la legittimità della sua nomina, sottolineando la regolarità della seduta durante la quale è stata effettuata. Ha dichiarato di dirigere teatri da 25 anni e di non aver mai avuto problemi di questo genere in passato. Ha sostenuto che la sua nomina è regolare e che non c’era alcun motivo per posticiparla ulteriormente.
Il neo direttore si è detto contento della nomina, ma ha espresso dispiacere per il clima politico creatosi attorno alla questione. Ha affermato che la situazione politica suscitata dalla sua nomina gli ha causato disappunto e ha auspicato un rapido recupero della situazione. Ha sottolineato la necessità di presentare la domanda di finanziamento al ministero tra 10 giorni e ha evidenziato la tempistica serrata per presentare il programma artistico ed economico del Teatro di Roma.
Fonte: https://www.adnkronos.com/spettacoli/teatro-di-roma-de-fusco_3ZTq7wWQSH4X4pfJGme8KV
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca7 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

