Cronaca
Tecnica del Key Bumping. Alla tuscolana ‘beccati’ dai Carabinieri

Arrestati Quattro Sospetti Ladri in Flagranza a Roma Tuscolana
I Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana hanno effettuato un arresto in flagranza che ha portato all’incriminazione di tre cittadini georgiani e un cittadino lituano, con età compresa tra i 33 e i 52 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Sono gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante una normale pattuglia per il controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato i quattro uomini, con atteggiamento sospetto, mentre cercavano di accedere a un’abitazione al primo piano di un condominio in via Suor Maria Mazzarello, a due passi da Villa Lais. Utilizzavano la tecnica nota come “Key Bumping”. All’interno dell’abitazione si trovava la proprietaria, ignara della situazione.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito il tentativo di furto, bloccando i quattro individui che, una volta scoperti, hanno cercato una breve fuga a piedi. Durante il tentativo di arresto, uno degli individui ha opposto resistenza ai militari, usando calci e pugni. Durante le perquisizioni personali, è stata rinvenuta e sequestrata una chiave adulterata, rivestita da carta gommata, utilizzata per forzare la porta dell’abitazione.
Solo dopo l’intervento dei Carabinieri, la vittima si è resa conto della manomissione della porta d’ingresso e ha successivamente presentato denuncia-querela. Gli indagati sono stati arrestati e condotti presso le aule del Tribunale di Roma in piazzale Clodio, dove gli arresti sono stati convalidati.
Per uno dei sospettati, un 33enne georgiano, è stata eseguita un’ordinanza del Tribunale di Bari, poiché deve scontare una pena di 4 anni e tre mesi di reclusione per furto in abitazione. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di evitare un possibile furto e ha portato all’arresto di individui già noti alle autorità per reati analoghi.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo4 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco