Connect with us

News

Viterbo, turisti americani dispersi nel bosco: colpa dei cinghiali

Published

on

Viterbo, turisti americani dispersi nel bosco: colpa dei cinghiali

Turisti americani si perdono nei boschi dopo essere stati spaventati dai cinghiali

Durante un’escursione nei boschi del Viterbese, una coppia di turisti americani si è persa dopo essere stati spaventati da un branco di cinghiali. Mentre stavano seguendo uno dei percorsi naturalistici che conducono alla necropoli di Santa Cecilia e alla famosa “piramide” di Bomarzo, i due sono stati terrorizzati da un numeroso branco di ungulati, che li ha spinti a fuggire. Nel caos, i due si sono persi di vista reciprocamente, finendo per perdersi nei boschi circostanti.

Fortunatamente, la zona in cui si sono persi offriva copertura per i cellulari, e il marito è riuscito ad allertare i vigili del fuoco di Viterbo. Il nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale è intervenuto prontamente e, dopo poche ore, ha rintracciato entrambi i turisti. L’uomo è stato trovato su un altro sentiero poco distante, mentre la moglie, che si era allontanata maggiormente, è stata bloccata sull’orlo di un precipizio. Fortunatamente, entrambi stavano bene al momento del ritrovamento.

Il personale del 118 è stato allertato per garantire un intervento precauzionale insieme ai militari del nucleo forestale dei carabinieri che si sono uniti agli sforzi di ricerca.

Segui questo link per maggiori informazioni

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025