News
Viterbo, turisti americani dispersi nel bosco: colpa dei cinghiali

Turisti americani si perdono nei boschi dopo essere stati spaventati dai cinghiali
Durante un’escursione nei boschi del Viterbese, una coppia di turisti americani si è persa dopo essere stati spaventati da un branco di cinghiali. Mentre stavano seguendo uno dei percorsi naturalistici che conducono alla necropoli di Santa Cecilia e alla famosa “piramide” di Bomarzo, i due sono stati terrorizzati da un numeroso branco di ungulati, che li ha spinti a fuggire. Nel caos, i due si sono persi di vista reciprocamente, finendo per perdersi nei boschi circostanti.
Fortunatamente, la zona in cui si sono persi offriva copertura per i cellulari, e il marito è riuscito ad allertare i vigili del fuoco di Viterbo. Il nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale è intervenuto prontamente e, dopo poche ore, ha rintracciato entrambi i turisti. L’uomo è stato trovato su un altro sentiero poco distante, mentre la moglie, che si era allontanata maggiormente, è stata bloccata sull’orlo di un precipizio. Fortunatamente, entrambi stavano bene al momento del ritrovamento.
Il personale del 118 è stato allertato per garantire un intervento precauzionale insieme ai militari del nucleo forestale dei carabinieri che si sono uniti agli sforzi di ricerca.
Segui questo link per maggiori informazioni
-
Video6 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Attualità7 giorni ago
Scontro tra adolescenti a Selva Candida: 17enne accoltellato in strada, fermato un coetaneo per l’aggressione
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato