Categorie
News

Viterbo, turisti americani dispersi nel bosco: colpa dei cinghiali

Turisti americani si perdono nei boschi dopo essere stati spaventati dai cinghiali

Durante un’escursione nei boschi del Viterbese, una coppia di turisti americani si è persa dopo essere stati spaventati da un branco di cinghiali. Mentre stavano seguendo uno dei percorsi naturalistici che conducono alla necropoli di Santa Cecilia e alla famosa “piramide” di Bomarzo, i due sono stati terrorizzati da un numeroso branco di ungulati, che li ha spinti a fuggire. Nel caos, i due si sono persi di vista reciprocamente, finendo per perdersi nei boschi circostanti.

Fortunatamente, la zona in cui si sono persi offriva copertura per i cellulari, e il marito è riuscito ad allertare i vigili del fuoco di Viterbo. Il nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale è intervenuto prontamente e, dopo poche ore, ha rintracciato entrambi i turisti. L’uomo è stato trovato su un altro sentiero poco distante, mentre la moglie, che si era allontanata maggiormente, è stata bloccata sull’orlo di un precipizio. Fortunatamente, entrambi stavano bene al momento del ritrovamento.

Il personale del 118 è stato allertato per garantire un intervento precauzionale insieme ai militari del nucleo forestale dei carabinieri che si sono uniti agli sforzi di ricerca.

Segui questo link per maggiori informazioni

Exit mobile version