Connect with us

Cronaca

Casal de’ Pazzi: petardo esplode in strada, 14enne perde la vista e un amico risulta ferito

Published

on

Roma: petardo esplode in strada, 14enne perde la vista e un amico risulta ferito

Cronaca, Un tragico incidente si è verificato a Roma. Un 14enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale in stato critico nella serata di ieri. Stava manipolando un petardo in strada insieme ad alcuni amici quando è esploso. L’incidente è accaduto a largo Vicarelli, nel quartiere di Casal de’ Pazzi. L’allarme è stato dato quando il giovane ha raggiunto l’ospedale.

I carabinieri sull’accaduto sono intervenuti sul luogo e hanno cominciato le indagini. Pare che il ragazzo abbia riportato gravi ustioni ed abbia perso la vista a causa dell’esplosione del petardo. È stato, inoltre, segnalato che un suo amico ha riportato delle ferite, ma le sue condizioni non sono considerate gravi. È stato accompagnato al pronto soccorso dal padre. I carabinieri hanno iniziato ad ascoltare diverse persone, inclusi i genitori dei ragazzi coinvolti, per capire meglio cosa sia accaduto.

L’episodio rimanda a un simile incidente avvenuto a Terni, dove un petardo esploso in mano su viale Trento ha causato lesioni a due bambine di 12 anni e a due ragazzi di 15 anni. Questi tragici incidenti sottolineano la pericolosità di maneggiare petardi, specialmente per i giovani. Si tratta di un tema delicato che necessita di continua attenzione e sensibilizzazione.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025