Connect with us

Ultime Notizie Roma

Nel 2024 ancora dobbiamo raccontare certi episodi. Solidarietà al gay center di Roma. L’appello

Published

on

Nel 2023 ancora dobbiamo raccontare certi episodi. Solidarietà al gay center di Roma. L’appello

Le fotografie che raffigurano due giovani urlanti, impegnati a scrivere frasi omofobe e a maltrattare l’ingresso del Gay Center a Roma, rappresentano un ulteriore segnale dell’urgente necessità di contrastare una cultura maschilista e machista. Questo, attraverso percorsi educativi che promuovano la sensibilità, l’affettività e l’uguaglianza di genere sin dall’infanzia.

La situazione diventa ancor più deprimente quando azioni così violente e insensate vengono perpetrate da giovani che dimostrano una totale mancanza di rispetto verso gli altri, sostenuti talvolta da certe correnti politiche che alimentano un clima di odio diffuso in questi tempi.

Naturalmente, esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà agli attivisti del Gay Center e a tutta la comunità LGBTQ+, con la quale continueremo a lottare fianco a fianco per garantire e difendere i diritti di tutti, senza mai permettere che l’intimidazione prenda il sopravvento.

Questo è quanto espresso in una nota arrivata in redazione dai consiglieri dell’Alleanza Capitolina Verdi-Sinistra: Ferdinando Bonessio, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025