Connect with us

Attualità

Scritte e svastiche di fronte ambasciata Ungheria Roma: Ilaria Salis muori

Published

on

Scritte e svastiche di fronte ambasciata Ungheria Roma: Ilaria Salis muori

Ilaria Salis è detenuta in Ungheria dal 29 febbraio 2024, nel carcere di Budapest. Le autorità italiane sono allertate sulle condizioni della detenuta.

Nelle vicinanze dell’ambasciata ungherese sono comparse croci celtiche, svastiche e scritte provocatorie contro Ilaria Salis. Gli atti vandalici sono stati scoperti mercoledì sera, il 28 febbraio, con messaggi collaudanti il fascismo e criticando il supporto all’antifascismo.

Gli agenti del commissariato di Porta Pia e la scientifica sono intervenuti immediatamente dopo essere stati allertati. Hanno rimosso le scritte poco dopo la scoperta. Il ministro degli Esteri ungherese ha parlato in difesa dell’arresto di Ilaria Salis, criticando l’interferenza italiana.

Il deputato del Pd Paolo Ciani ha incontrato personalmente Ilaria Salis in carcere a Budapest. Il ministro italiano Antonio Tajani ha risposto alle dichiarazioni del ministro ungherese, ribadendo il sostegno alla tutela dei diritti dei detenuti italiani all’estero.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025