Connect with us

Attualità

Soap opera da 2 minuti su smartphone e social. Costi bassi ma incassi da film

Published

on

Soap opera: puntate da 2 minuti su smartphone e social, costi bassi, incassi da film.

I social media e le piattaforme digitali stanno sempre più diventando simili a film e serie tv, con la lunghezza dei contenuti video che si sta riducendo per adattarsi all’attenzione limitata degli utenti, soprattutto dei giovani. Questo trend è stato notato da alcune aziende cinesi che, ispirandosi al successo di TikTok, stanno considerando l’idea di utilizzare brevi video verticali realizzati per smartphone anche nell’industria cinematografica e televisiva.

Le principali società cinesi di streaming video, come FlexTv, DramaBox e YouKu, stanno cercando di introdurre nel mercato statunitense soap opera con episodi di soli 2 minuti ciascuno, per un totale massimo di 100 episodi. Questo porterebbe a un totale di 200 minuti, equivalenti a 3 ore e 20 minuti di contenuti. Ci sono due possibili scenari: i episodi potrebbero essere trasmessi solo sui dispositivi mobili, oppure potrebbero essere adattati anche per la trasmissione televisiva.

Il principale ostacolo è il formato verticale dei video, che deve essere adattato per essere visualizzato su uno schermo orizzontale. Tuttavia, sembra che le aziende abbiano ingaggiato esperti per risolvere questa problematica e portare avanti il progetto.

Fonte

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025