Connect with us

Attualità

Social, di cosa parlano gli italiani? Dal calcio a Sanremo, l’indagine che svela gli argomenti più gettonati

Published

on

Social, di cosa parlano gli italiani? Dal calcio a Sanremo, l’indagine che svela gli argomenti più gettonati

Social, le conversazioni più popolari del 2023 in Italia

Secondo i dati raccolti da un’indagine sulla società italiana, le conversazioni più popolari nel 2023 hanno riguardato una serie di argomenti interessanti dal calcio alla politica. I dati evidenziano una predilezione per le vicende legate al campionato di calcio, con 2,8 miliardi di interazioni. La sicurezza e i reati seguono da vicino con 1,8 miliardi di interazioni, mentre la politica e il governo hanno generato 1,6 miliardi di conversazioni. Anche lo scudetto del Napoli ha attratto l’attenzione degli italiani con 973 milioni di interazioni.

Altri argomenti all’ordine del giorno sono l’inflazione, la scuola, Sanremo, il cambiamento climatico, l’intelligenza artificiale e la separazione tra Totti e Ilary Blasi. Da notare che la cultura femminicida ha provocato solo 54 milioni di interazioni, una cifra significativamente inferiore rispetto agli argomenti legati ai furti, rapine, aggressioni e omicidi. È interessante notare che la premier Giorgia Meloni è stata la figura politica più discussa, seguita da Matteo Salvini e Elly Schlein.

Altre tematiche rilevanti che hanno attirato l’attenzione degli italiani includono la guerra in Palestina e il Festival di Sanremo. Inoltre, le perdite di personaggi come Berlusconi, Napolitano, e Messina Denaro hanno generato un notevole interesse sui social media, così come le scomparse di Gianluca Vialli, Maurizio Costanzo e Michela Murgia.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025