Attualità
Uomo investito pirata della strada scoperto dal meccanico mentre tentava riparazioni auto

L’uomo che ha causato l’incidente con la sua Peugeot 107 domenica sera all’Infernetto, sulla via Wolf Ferrari, è stato individuato e accusato. L’individuazione è stata possibile grazie all’aiuto di alcuni testimoni e l’utilizzo delle riprese dalle telecamere di videosorveglianza in quella zona. Gli agenti della Polizia Locale V Gruppo Mare hanno condotto le indagini. L’automobilista ha provato a confondere le acque, tentando di far riparare la sua auto da un carrozziere, ma è stato rintracciato. Il suo piano era quello di evitare di essere identificato come responsabile dell’incidente avvenuto domenica sera alle 21.00. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto e adesso deve rispondere alle accuse di fuga e omissione di soccorso.
L’incidente si è verificato domenica sera intorno alle 21 in via Wolf Ferrari, all’Infernetto. L’autista della Peugeot 107 ha colpito un uomo di 41 anni e invece di fermarsi a prestare aiuto, ha deciso di fuggire, lasciando la vittima a terra e disorientata. La vittima è stata prontamente portata in ospedale con un codice rosso, ma per fortuna, non era in pericolo di vita. Subito dopo l’incidente, le ricerche dell’automobilista sono iniziate.
Grazie alle testimonianze di chi ha assistito all’incidente e alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, gli agenti sono riusciti a individuare rapidamente il responsabile. Il giorno successivo all’incidente, l’uomo ha cercato di riparare la sua auto recandosi da un meccanico. L’auto presentava segni evidenti di danni dovuti all’urto con il 41enne e il tentativo del conducente era quello di eliminare qualsiasi prova della sua responsabilità. Nonostante questo, è stato prontamente individuato e denunciato dai poliziotti della Polizia Locale.
Attualità
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove

#ScuolaAbbandonata: Mistero al Plesso Palenco di Rebibbia. Fondi Pnrr e proteste infiammano la scena. Cosa sta succedendo?
In una cornice di mistero e polemica, il plesso Palenco di Rebibbia torna sotto i riflettori. La scuola, abbandonata ormai da anni, era destinata a una ristrutturazione grazie ai fondi del Pnrr, ma l’intricato gioco tra amministrazione e movimenti di protesta complica la situazione. Chi è davvero responsabile?
Dal Municipio si levano critiche nei confronti dell’occupazione, attribuendo i disagi a un atto non autorizzato. Tuttavia, il Comune di Roma smentisce questa versione, attribuendo i ritardi e le difficoltà ai “problemi legati alle tempistiche”. Un rimpallo di responsabilità che lascia la comunità in attesa di chiarimenti.
I Movimenti per il diritto all’abitare non restano in silenzio e rispondono con fermezza: “Non ci stiamo a fare il capro espiatorio per le mancanze amministrative di altri.” Questa replica sottolinea le tensioni crescenti e mette in luce il malcontento di coloro che si trovano in prima linea.
Mentre il dibattito si intensifica, il destino del plesso Palenco rimane incerto. La comunità spera in una soluzione rapida per evitare che una risorsa educativa preziosa resti in stato di abbandono.
Attualità
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri

Che cosa è il CLI (Calling Line Identification) usato dai call center
Telemarketing cosa cambia
“Si tratta di un primo passo per combattere l’odioso fenomeno del telemarketing aggressivo, ma che non porrà fine alle chiamate commerciali indesiderate – avvisa Melluso – Occorrerà attendere novembre, quando scatterà il blocco anche per le finte numerazioni di rete mobile, per capire se la misura determinerà reali benefici per gli utenti. Per adesso l’unica strada per combattere realmente il teleselling selvaggio risiede nell’applicazione concreta dell’art. 66 quinques del Codice del consumo, che rende nulli i contratti non richiesti dai consumatori: una tutela sostanziale a valle che va applicata con rapidità ed efficienza”.
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso