Attualità
Agricoltori al Campidoglio: “Prezzo grano deve salire”

Questa mattina, una delegazione del Coordinamento agricoltori e pescatori italiani ha manifestato in piazza del Campidoglio. Tra i partecipanti anche la mucca Ercolina, simbolo della mobilitazione, come mostrano le foto diffuse sui social. Gli agricoltori hanno esposto striscioni e acceso fumogeni per attirare l’attenzione sulla loro causa.
La protesta continua e il prossimo obiettivo per gli agricoltori è il grano, che rappresenta un banco di prova significativo nel loro rapporto con la politica. Trattori provenienti da tutta Italia hanno invaso via Nomentana per partecipare alla manifestazione. Durante il presidio, due grandi balle di fieno sono state date alle fiamme, provocando l’intervento delle forze dell’ordine per mantenere la situazione sotto controllo.
Salvatore Fais, portavoce del movimento ‘Agricoltori italiani’, spiega che la protesta continua in assenza di risposte concrete da parte del governo. Gli agricoltori sono determinati a proseguire la loro mobilitazione, bruciando rotoli di paglia finché non otterranno segnali tangibili dalle istituzioni. La strada non sarà liberata finché non saranno soddisfatte le richieste del movimento.
Fonte
Attualità
Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.
La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.
Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.
Visualizza questo post su Instagram
Attualità
In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!