Connect with us

Attualità

Bimbo iperattivo allontanato da scuola, revocata sospensione: “Tutto torna come prima”

Published

on

Bimbo iperattivo allontanato da scuola, revocata sospensione: “Tutto torna come prima”

Il preside della scuola di Ladispoli che aveva vietato l’ingresso a un bambino affetto da disturbo dell’attenzione è stato revocata la sospensione e tornerà domani in servizio. Il dirigente ha ringraziato per il supporto e la solidarietà ricevuti da chi gliene ha dati. Docenti e genitori degli alunni avevano lanciato una petizione per chiedere il suo rientro a scuola.

Il sindacato dei presidi, Dirigenti scuola, ha criticato il provvedimento di sospensione cautelare emesso dall’Usr Lazio come inconsistente e inesistente, motivato solo dalla pressione mediatica. Hanno chiesto il rientro a scuola del preside non solo per il singolo caso, ma per difendere l’intera categoria e prevenire situazioni simili in futuro. Hanno presentato le loro controdeduzioni al ministero dell’Istruzione e ora attendono l’annullamento del procedimento disciplinare.

La vicenda riguardante il preside che ha allontanato un bambino iperattivo dalla scuola risale al 26 febbraio. Dopo che i genitori hanno fatto ricorso al Tar del Lazio e ottenuto ragione, il bambino è stato nuovamente accompagnato all’istituto, ma non è stato ammesso all’interno. Il ministro dell’Istruzione ha inviato degli ispettori nella scuola e il preside è stato sospeso dall’incarico. Oggi è stata annunciata la revoca del provvedimento e il preside tornerà in servizio.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025